Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Alpe di Villandro

Mesi percorribili: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Zona: Chiusa e dintorni
Descrizione del tour
Sul sentiero del castagno (segnavia n°12) fino a Moar zu Viersch – seguire per un po’ la strada - sulla destra in salita sul sentiero sterrato in direzione Verdignes (920 m) – passare Verdignes e seguire il segnavia n°1 – girare a sinistra – pista sterrata (segnavia n°1 a) fino a Lazfons (1.173 m) – sulla sinistra sul sentiero n°2 in discesa fino Mühlele (850 m) – passare il ponte – proseguire al “Planitzer” – pista sterrata n°3 in direzione miniera di Fundres fino alla Cappella dei minatori S. Anna (1.134 m) – a destra in salita in direzione Monte di Fundres (segnavia blu-bianco) – segnavia blu n°21 al Sambergerhof – seguire brevemente la strada – attraverso una pista sterrata fino al Rifugio Gasser (1.744 m) – seguire la segnaletica per il Rifugio Stöffl – dal Rifugio Stöffl (2.057 m) alla Malga Gfohler – girare a destra – Rifugio Untergruber (1.929 m) – downhill sulla strada fino a Lazfons (1.173 m) – seguire la strada fino a “Plabach” – pista sterrata sulla sinistra (segnavia rosso-bianco) fino a Caerna (1.166 m) – sentiero forestale fino a Snodres (1.000 m) in direzione skilift – alla strada girare a destra in direzione Oberfrauner e a destra in direzione Tonigmüller – discesa sulla pista sterrata (segnavia blu-bianco) – sulla destra sul sentiero del castagno (segnavia n°11) fino a Velturno.

Alternativa da Chiusa (525 m): Piazza Tinne a Chiusa – Via Pucher - dopo 3 km bivio in direzione Pardello – Moar zu Viersch – proseguire come descrizione
+350 dislivello /+ 2,5 km lunghezza / + ½ ore di percorso

Vai alla lista

La famiglia Dorfmann sarà lieta di darvi il benvenuto!
39040 Velturno
Alto Adige - Italia
Tel. 0472 855333
Fax 0472 855956

Posizione & arrivo
Newsletter
Ricevi info e offerte direttamente nella tua casella e-mail!