Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Malga di Velturno

Mesi percorribili: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Zona: Chiusa e dintorni
Descrizione del tour
Sul sentiero del castagno (segnavia n°12) fino a Moar zu Viersch – seguire per un po’ la strada – sulla destra in salita sul sentiero sterrato in direzione Verdignes (920 m) – passare Verdignes – passare il Bar Gasser – proseguire in direzione Gnoll – Felsiner – Maso Hofer – Außerschober – Lazfons – sulla sinistra in salita al maso Kühhof (1.570 m) – Rifugio Chiusa (1.923 m) – Rifugio Rungger– sulla destra passare il sentiero, segnavia n°E10 – Malga Kühberg – sulla destra fino alla Malga Brugger Schupfe (2.000 m) – sul sentiero n°10 alla Croce di Caerna – sul sentiero n°17 a Snodres (1.000 m) – direzione skilift – poi sulla destra in direzione Oberfrauner e subito un’altra volta sulla destra in discesa al Tonigmüller – sulla destra attraverso il sentiero n°11 al Zirnfelder e ritorno a Velturno.

Alternativa da Chiusa (525 m):
Piazza Tinne a Chiusa – Via Pucher – dopo 3 km bivio in direzione Pardello – Moar zu Viersch – proseguire come descrizione
+ 350 dislivello /+ 2,5 km lunghezza / + ½ ore di percorso

Vai alla lista

La famiglia Dorfmann sarà lieta di darvi il benvenuto!
39040 Velturno
Alto Adige - Italia
Tel. 0472 855333
Fax 0472 855956

Posizione & arrivo
Newsletter
Ricevi info e offerte direttamente nella tua casella e-mail!